Carissimi amici,

siamo lieti di comunicarvi le prime importanti informazioni sul “Trieste Flute Festival 2019”.

Come lo scorso anno, il Festival sarà in parte itinerante (con una serie di concerti-conferenze su Leonardo Da Vinci realizzati dal Trieste Flute Ensemble) e in parte realizzato a Trieste.
Quest’anno inizia un’importante collaborazione con il Concorso Internazionale Ars Nova, dedicato a giovani e giovanissimi musicisti: i partecipanti al Concorso avranno delle agevolazioni per partecipare al Trieste Flute Festival, in particolare alle Master Class e al Trieste Flute Day.

Questi gli avvenimenti a Trieste:

Venerdì 6 dicembre Concorso Ars Nova

Sabato 7 dicembre Master class flauto – prove per Trieste Flute Day

  • Docenti: Monica Finco (Italia), Charina Quintana (Spagna), Horacio Parravicini (Spagna), Matej Zupan (Slovenia); Ensemble di Flauti Francesca Seri (Italia)

Domenica 8 dicembre

  • ore 18.00 Premiazione Concorso Ars Nova
  • ore 20.30 IX Trieste Flute Day

Visti gli spazi non molto ampi, per il Trieste Flute Day la partecipazione sarà limitata a 100 studenti oltre al Trieste Flute Ensemble ed eventuali ospiti; le partiture saranno inviate all’atto dell’iscrizione, saranno semplici e si potrà portare il leggio.

L’iscrizione alla Master Class sarà condizione necessaria per poter partecipare alle prove e al Trieste Flute Day; il costo è di 80 euro a persona, ridotto a 20 euro per gli studenti.
Per i partecipanti al Concorso Ars Nova e per i soci della Trieste Flute Association l’iscrizione sarà completamente gratuita.
Quest’anno la giornata delle Master Class verrà dedicata a Guido Novello, il grande flautista e docente veneziano, nel centenario della sua nascita.

Seguiranno a breve ulteriori informazioni.

Nella speranza di incontrarvi nuovamente numerosi, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cari saluti ad ognuno di voi.

Il presidente
Ettore Michelazzi

Trieste, 16 settembre 2019

La Trieste Flute Association aderisce ed appoggia la 2° Marcia Mondiale della Pace.
www.theworldmarch.org/it/

Allegati