Golden Sound Flute Quintet

Il “Golden Sound Flute Quintet” nasce dall’idea di trasferire l’esperienza musicale maturata in tanti anni di attività del Trieste Flute Ensemble in un gruppo da camera che lo riassumesse, un Quintetto di flauti traverso.
Nato durante una tournée, da una semplice idea si è trasformato in un progetto, ha preso vita e si è rafforzato sempre più tramite il confronto, il lavoro corale e la fusione delle diverse personalità, derivanti anche da culture e origini differenti, e che facendo tesoro delle nostre personali esperienze musicali, hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno.

Abbiamo voluto ricreare atmosfere orchestrali ricche di sfumature, sonorità evanescenti, a volte imperiose e a volte dorate come suggerisce il nome del nostro quintetto, “Golden Sound Flute Quintet”. Gli splendidi arrangiamenti rendono possibile l’ascolto di musiche immortali e creano il presupposto per un’inedita nonché bellissima esperienza sia per gli spettatori che per noi esecutori.

Il repertorio comprende musica dal 1700 ai giorni nostri e ben si adatta ad ogni tipo di palcoscenico.

Il quintetto comprende gran parte della famiglia dei flauti: il tradizionale flauto traverso in do, il flauto contralto, il flauto basso e l’ottavino.

I Musicisti

Il “Golden Sound Flute Quintet” è formato da

Alessandro Vigolo

Alessandro Vigolo

Primo flauto

Irina Perosa

Irina Perosa

Flauto in do e ottavino

Ettore Michelazzi

Ettore Michelazzi

Flauto in do

Baya Rinchinova

Baya Rinchinova

Flauto contralto

Zinajda Kodrič

Zinajda Kodrič

Flauto basso

News

Concerti ed eventi del “Golden Sound Flute Quintet”

Contatti

Per informazioni, concerti o collaborazioni è possibile contattare Alessandro Vigolo:
telefono: +39 346 805 6634
e-mail: goldensound@triesteflute.it