In anteprima per il Trieste Flute Festival 2019, Jazz Workshop Ricerche Sonore si terrà a Trieste, Casa Della Musica (Via dei Capitelli 3), Venerdì 12 Luglio 2019 dalle 10:00 alle 13:00. Concerto ore 16.00.

Dopo il successo del workshop sul flauto traverso jazz ottenuto nel 2016, ritorna a Trieste a grande richiesta dalla California il flautista croato Damjan Krajacic, anche questa volta su iniziativa della Trieste Flute Association. Il Workshop è dedicato a tutti gli strumentisti e musicisti interessati a conoscere le tecniche di base dell’improvvisazione jazz e della musica latin-jazz, con particolare attenzione alle ricerche sonore e agli effetti timbrici del flauto traverso.

Il volantino in pdf

Damjan Krajacic
Musicista dallo stile eclettico, Damjan Krajacic sfoggia uno stile jazz e Latin-jazz che risente delle sue origini centroeuropee e degli studi accademici. Nato a Zagabria, Damjan ha conseguito un Master in Afro-Latin music presso la California State University, e ha studiato flauto jazz con il leggendario James Newton. Ha suonato e registrato con svariati artisti, negli Stati Uniti e in Europa: Claudia Acuña, Poncho Sanchez, Coky Garcia, Joey De Leon, Serge Kasimoff, Rigoberto Lopez, Matija Dedic, Paul De Castro, Eldad Tarmu e tanti altri.

Costi del corso:
Studenti: 20 euro
Effettivi: 50 euro
Uditori: 20 euro
Soci Trieste Flute Association: gratuito
Info: triestefluteassociation@gmail.com

Ore 16:00 Concerto – Contaminazioni Sonore
Accompagnerà il Trieste Flute Ensemble con la sua sezione ritmica