Trieste Flute Festival

7 dicembre 2019 | Trieste

Masterclass
Trieste Flute
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Le Fondazioni Casali
Trieste Flute
Trieste Flute

Masterclass

Sabato 7 dicembre

LICEO MUSICALE CARDUCCI
Via Corsi n. 1

Programma

Monica Finco (Italia) – Repertorio solistico e orchestrale – 5/6 effettivi
Horacio Parravicini (Spagna) – Repertorio solistico e orchestrale – 5/6 effettivi
Matej Zupan (Slovenia) – Repertorio solistico e orchestrale – 5/6 effettivi
Charina Quintana (Spagna) – La respirazione circolare – workshop di gruppo
Francesca Seri (Italia) – Ensemble di flauti traverso- Workshop di gruppo sul repertorio del Trieste Flute Day_9

L’iscrizione comprende la partecipazione a una delle masterclass di “Repertorio solistico e orchestrale” e a entrambi gli workshop di gruppo, che verranno ripetuti 3 volte nel corso della giornata.

È possibile inoltre partecipare come uditori a tutte le masterclass di “Repertorio solistico e orchestrale” e partecipare attivamente agli workshop di gruppo.

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2019

In memoria di Guido Novello

In memoria di Guido Novello

Grande flautista e docente veneziano

“Primo flauto solista” dell’orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia e docente ai Conservatori di Musica di Trieste e di Venezia, è stato uno dei più grandi flautisti della sua generazione a livello internazionale. Quest’anno, ricorrendo il 100° anniversario della sua nascita, la giornata delle masterclass del Trieste Flute Festival viene dedicata alla sua memoria.
Monica Finco

Monica Finco

Repertorio solistico e orchestrale

Monica Finco è docente presso il Conservatorio di musica Benedetto Marcello di Venezia.
Artista internazionale, svolge attività concertistica e di masterclass. Registra per l’etichetta Da vinci Classics. È testimonial Flauti Briccialdi Italia e LefreQue sound-bridge italian artist and friend.
Charina Quintana

Charina Quintana

La respirazione circolare

Docente presso il Conservatorio Superiore delle Canarie, svolge un’intensa attività cameristica e concertistica, oltre a Masterclass e Corsi di Perfezionamento sulla tecnica della respirazione circolare e sul flauto. Ė il direttore artistico del FlauTeam Festival di Gran Canaria.
Horacio Parravicini

Horacio Parravicini

Repertorio solistico e orchestrale

Intraprende la sua carriera professionale a Buenos Aires; è attualmente I flauto solista dell’orchestra sinfonica di Bilbao. Svolge un’intensa attività cameristica e concertistica, anche come interprete del traversiere, e tiene corsi di perfezionamento in Europa e in America. E’ uno dei fondatori dei Caballeros del Traverso.
horacioparravicini.com
caballerosdeltraverso.es/horacio-parravicini/
Francesca Seri

Francesca Seri

Ensemble di flauti traverso

Flautista veneziana, pronipote del Maestro Giuseppe Verdi, svolge attività cameristica concertistica oltre ad essere una valida didatta, specialmente nell’ambito degli Ensemble flautistici. E’ Presidente dell’Accademia “G. Verdi” di Venezia.
www.scuoladimusicagiuseppeverdi.it
Matej Zupan

Matej Zupan

Repertorio solistico e orchestrale

Professore presso l’Accademia di Musica dell’Università di Ljubjana (Slovenia), è stato I flauto della Slovenian National Radio Symphony Orchestra e vincitore di numerosi premi e competizioni nazionali. Svolge un’intensa attività cameristica e concertistica da solista in Slovenia, Europa, USA e Asia.
www.matejzupan.com

Durante la giornata sarà possibile testare i flauti della ditta Daminelli Pietro, dalla serie Student a quelli professionali, dai flauti in argento ai flauti in oro. In più lo staff del negozio eseguirà controlli e riparazioni sui flauti dei partecipanti alle masterclass. La prenotazione del servizio è obbligatoria all’indirizzo flutes@daminellipietro.it.

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2019

Il costo è di 80 euro a persona, ridotto a 20 euro per gli studenti. La quota di partecipazione in qualità di uditore è di 20 euro. Docenti accompagnatori possono assistere alle masterclass gratuitamente.

Per i partecipanti al Concorso Ars Nova e per i soci della Trieste Flute Association l’iscrizione alle masterclass sarà completamente gratuita.

L’iscrizione alla Masterclass è condizione necessaria per partecipare alle prove e al Trieste Flute Day.


Per maggiori informazioni o iscrizioni, scrivici una e-mail compilando il form. Ti arriverà una conferma d’iscrizione con le modalita di versamento della quota di partecipazione e l’accesso alla cartella condivisa Google Drive con le parti per il Workshop di Francesca Seri.

Per informazioni o iscrizioni

Conoscenza del flauto

Privacy Policy

11 + 12 =

I tuoi dati saranno trattati in base alla legge (privacy policy)
Trieste Flute Association